SafetyBicycle

Wednesday, February 25, 2009

Lotta al furto BICI : BICYCODE, FIABCODE..EUROCODE ?



Nel 2007 venni incaricato dagli amici della FIAB di studiare il trasferimento del sistema antifurto della FUBICY, la FIAB francese, alla GALASSIA delle associazioni della Federazione Italiana.
IL BICYCODE mi era stato illustrato qualche mese prima a STOCCOLMA dall'amico NICOLAS MARTIN durante una riunione degli esperti del Comitato Tecnico CEN 333 che studiava lo standard europeo antifurto bici.
Accolsi la proposta del Direttore FIAB con entusiasmo, essendo l'INTEGRAZIONE dei sistemi prevenzione furto uno dei tre CAMPI, D'ANALISI * del mio gruppo intereuropeo SAFETYBICYCLE.
La prima cosa che feci fu un SOPRALLUOGO a PARIGI invitato dagli amici della FUBICY per seguire da vicino uno dei numerosi eventi di marchiatura organizzati da FUBICY in tutto il Paese.
IL VIDEO E' LA CRONACA DELL'EVIDENTE SUCCESSO DI UN SISTEMA CHE POTREBBE DIVENTARE EUROPEO SE LE ASSOCIAZIONI DI UTENTI BICI DEI VARI PAESI FOSSERO PIU' INTEGRATE TRA LORO NELLA SOLUZIONE DI PROBLEMI COMUNI.
Con un successivo post mostrerò il mio dettagliato report sulla FATTIBILITA' DEL PROGETTO 'Da FUBICY a FIAB' che purtroppo sembra essere stato ACCANTONATO.
Cordiali saluti,
Pietro Boselli


* Gli altri due temi di SAFETY BICYCLE sono:
1) EUROPEAN SAFETY STANDARD PROGETTO CEN per un unico standard continentale di sicurezza di prodotto.
2) CYCLING AND RECYCLING: PROGETTO EUROPEO di riciclo di cento milioni di bici abbandonate in Europa.

1 Comments:

  • Provi anche a dare un'occhiata a questo sistema http://www.bicisicura.it/stampa.htm. Sta avendo un grande successo, anche se è una "maledetta" (?) iniziativa privata.

    By Blogger Unknown, at 2:42 AM  

Post a Comment

<< Home