SafetyBicycle

Thursday, February 07, 2008

2) Celebrazione 2008 di ANTIDUMPING CHINA, Bologna, 8 FEB 2003 Una storia racchiusa in una foto e... in quattro documenti scritti.



(AVVERTENZA:CLICCARE SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRLE)

Riproduzione di una delle numerose schede restituite per fax a SafetyBicycle nei giorni seguenti alla riunione di Bologna inviate per confermare l'adesione e il supporto finanziario al costituendo Comitato Antidumping scaturito dalla riunione di Bologna.
La scheda di adesione, secondo gli accordi presi tra gli organizzatori dell'assemblea di Bologna, era stata predisposta per il finanziamento della futura campagna ANTIDUMPING CHINA, essendo stato rifiutato, come noto, il supporto dell' associazione nazionale. Il documento faceva parte di un dossier preparato da SafetyBicycle e consegnato all'ingresso ad ogni partecipante all'atto dell' iscrizione.
Il servizio di reception e accreditamento era stato predisposto da Moreno Fioravanti. Particolare curioso: alla data della manifestazione di Bologna questo promotore era notoriamente non-iscritto all' associazione. Di seguito l'organizzazione lo avrebbe accolto e, dopo breve tempo, gli avrebbe tributato importanti cariche nazionali, fino a farlo giungere, dopo qualche anno, a ricoprire la rappresentanza dei produttori europei di componenti di alcuni paesi europei; per ironia della sorte nella stessa organizzazione europea in cui, a causa del determinante voto italiano contrario, il presidente ad interim di allora, Pietro Boselli e gli altri membri europei favorevoli, erano stati costretti a rinunciare a piĆ¹ decise strategie anti-dumping a favore del Made in Europe !

0 Comments:

Post a Comment

<< Home