SafetyBicycle

Thursday, February 07, 2008

5) CELEBRAZIONE 2008 - ANTIDUMPING CHINA, Bologna, 8 FEB 2003 Una storia racchiusa in una foto e... in quattro documenti scritti.


(AVVERTENZA:CLICCARE SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRLE)

Perchè all'indomani dell'assemblea ANTI-DUMPING di Bologna si è tentato con ogni mezzo di isolare tra di loro i tre organizzatori? Fatto sta che due di essi, rispettivamente con il bastone della rimozione 'spintanea' da cariche associative e la carota di allettanti patti unilaterali, hanno disconosciuto il terzo membro: il quale, malgrado il fatto di aver contribuito lealmente alla costituzione con la sua presenza diretta, le risorse, l'autorevolezza ed esperienza professionale, da allora è stato illegalmente inibito a rappresentare gli interessi, per lo meno dei non-associati aderenti al Comitato Antidumping nato a Bologna. Come è possibile che, pur di appropriarsi dell'inaspettato successo dell' iniziativa, siano state pesantemente turbate, sotto gli occhi di tutti, alcune regole elementari di comportamento pubblico ?
Questa domanda, questa istanza di chiarimento, rivolta per fax ai singoli presidenti dell' associazione, unita ad altri specifici richiami alla tutela della 'reputation protection' per aver assunto decisioni avvallando imprudentemente accuse non vere, ha ricevuto il solo pesantissimo, ma ancora oggi del tutto insoddisfacente, epilogo che riporto sopra.
Ciò malgrado il soccorso in extremis prestato spontanemante da autorevoli testimoni decani della stessa associazione!
Nota
Dall'inizio del 2004 a Pietro Boselli viene attivamente e arbitrariamente inibita da parte della associazione ogni possibilità (documentabile) di ACCESSO (nemmeno in veste di osservatore o esperto al corrente dei fatti) a numerose attività, anche prive di attinenza diretta:

-Ai lavori di numerose istituzioni nazionali ed europee, in particolare a quei progetti che erano sotto la sua conduzione, il cui arresto ha provocato danni sia al settore che all' esercizio di una libera attività professionale.
-Al coordinamento del Comitato Antidumping nato a Bologna, con spregio per gli interessi dei non associati.
-Al Comitato CEN e ai Gruppi di lavoro Europei di normazione dei requisiti di sicurezza della bicicletta .
-Ai Comitati Europei COLIBI, COLIPED e agli specifici Steering Comittees su Norme CEN, Anti-dumping, e Liaison con UCI.

pietro.boselli@safetybicycle.com

0 Comments:

Post a Comment

<< Home